Chi siamo

L’associazione culturale Riflex è un luogo di incontro per tutti coloro che condividono la passione per la fotografia e la cultura d’immagine. Lo scopo della nostra associazione è di promuovere linguaggio e tecnica fotografica attraverso attività didattica, incontri con autori ed eventi espositivi.

Vogliamo che i nostri soci si sentano parte di un gruppo che tratta, senza pregiudizio, tutti i diversi temi della fotografia: dal reportage al ritratto, dal paesaggio al fine art.

Per noi la fotografia è un momento di incontro e di narrazione; vogliamo quindi essere un supporto per chi si avvicina per la prima volta a questa forma di linguaggio e, allo stesso tempo, un club in cui confrontare idee, progetti ed immagini per tutti coloro che hanno già maturato un percorso produttivo/creativo.

La nostra ambizione è quella di fornire a Piacenza un ambiente in cui parlare della cultura d’immagine in maniera rilassata e informale, trovando altri appassionati interessati a partecipare, come pure ad organizzare, eventi e attività.