Cocu Liu maestro della iPhone Photography

Cocu Liu  è un fotografo cinese che risiede da qualche anno a Chicago lavorando come interaction designer dopo aver studiato belle arti al college.
Inizia a scattare con un iPhone 4  nel 2010, sceglie di usare il telefono per la sua portabilità che si rivela subito ideale per il suo modo di scattare.
In seguito inizia a pubblicare le sue foto su Instagram perchè come lui stesso ha affermato è presente una comunità molto creativa

Si mette in luce partecipando all’ iPhone Photography Awards grazie anche alla sua grande sensibilità verso condizioni di luce particolari.
Molti suoi scatti giocano con l’architettura di Chicago valorizzandole appena dopo l’alba,negli ultimi istanti di luce del tramonto oppure in condizioni meteo particolari come la nebbia.
Ma Cocu Liu non si limita alle fotografie di strada ama spaziare in diversi generi come il ritratto e la fotografia naturalistica giocando anche con esposizioni multiple o filmati Time Lapse.

La sperimentazione e la ricerca è una delle caratteristiche più interessanti di questo fotografo.
Il cellulare lo aiuta a passare inosservato, la presenza umana c’è quasi sempre nei suoi scatti, ma molto spesso vengono riprese le ombre o figure all’interno di un contesto e non c’è un vero e proprio contatto con chi è ripreso.

Anche la post produzione degli scatti avviene attraverso diverse app per il telefono come Filterstorm ,  VSCO Cam per sistemare i colori e SKRWT per le fotografie architettoniche

Varie – Secondo posto © COCU LIU (2014 iPhone Photography Awards)

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.