Corso di Fotografia Base 2018

La stagione autunnale è il momento per il nostro tradizionale Corso di Fotografia Base Riflex.
Come sempre siamo pronti a tenervi per mano mentre vi addentrate in questo strano mondo. Vi parleremo di regole e tecniche a volte sfuggenti, ma mai troppo complicate. Strumenti che, una volta entrati nel vostro armamentario di conoscenze, vi renderanno la vita più facile ogni volta che scatterete una fotografia.

Descrizione corso

Il corso si articolerà in 5 incontri il giovedì sera che si terranno presso il circolo ChezArt in via Taverna, 14 a Piacenza. I locali saranno aperti dalle ore 21.00 e le lezioni inizieranno alle ore 21.30.

Obiettivo del corso è fornire competenze di base per tutti coloro che si avvicinano alla fotografia, in modo tale da rendere consapevoli le loro scelte di composizione, esposizione e approccio critico alle proprie immagini.

Alterneremo lezioni frontali a esperienza pratica e includeremo due uscite didattiche, una con scopo di esercitazione guidata in centro a Piacenza, l’altra con obiettivo di essere sia un momento di pratica sia una visita “guidata” ad una mostra di autori di rilievo internazionale.

Costo iscrizione

Il costo dell’iscrizione al corso è di 50 Euro così composto:
– 20 Eur iscrizione annuale associazione Riflex
– 30 Eur quota corso base

Compreso nell’iscrizione al corso

Incluso nel costo del corso c’è il tesseramento all’associazione valido anche per l’anno 2019.
La tessera Riflex vi consentirà di accedere a tutti le nostre attività didattiche ad un prezzo agevolato e allo stesso tempo sosterrà le attività dell’associazione di natura divulgativa (come gli incontri con autori, le mostre, ecc.)

Sempre incluso nel costo di iscrizione al corso di fotografia base è l’iscrizione al corso di linguaggio fotografico che si terrà a gennaio 2019. Tre lezioni dedicate all’introduzione all’espressione per immagini, attraverso l’introduzione alla storia della fotografia e alla presentazione di autori nodali per lo sviluppo delle capacità espressive di questo mezzo di comunicazione.

Come iscriversi

Per effettuare l’iscrizione potete compilare questo modulo e seguire le istruzioni finali per quanto riguarda il pagamento della quota. Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere alla nostra mail: riflex.piacenza@gmail.com

Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published.